OLTREPOP FESTIVAL

OLTREPOP FESTIVAL – Borghi Armonici II Edizione

Da maggio ad agosto 2022 a Bagnaria, Castana e Volpara

Con Borghi Armonici ritorna OltrePop Festival, rassegna itinerante di spettacoli ed emozioni tra i borghi dell’Oltrepò Pavese.

Troverete i nostri spettacoli a Bagnaria, Castana e Volpara in una road map tracciata dalle colline dell’Oltrepò Pavese dove porteremo musica e teatro ma anche cinema e passeggiate musicali, degustazioni e cabaret…

Partiremo dal borgo antico di Bagnaria per arrivare a Volpara, nella bellissima cornice dell’Anfiteatro Costantino, e nel territorio di Castana, con qualche spettacolo anche su Pavia. Non mancheranno gustose anteprime e tante novità.

Tra le novità segnaliamo le passeggiate a maggio con merende musicali nelle cantine dell’Oltrepò Pavese, la rassegna cinematografica sui temi del vino ma anche il cinema per famiglie e gli appuntamenti all’insegna della natura e della sostenibilità
E ancora, le serate di festa danzante, la stand up comico-rock, il catartico Flavio Oreglio e gli Staffora Bluzer, l’omaggio al genio musicale di Ennio Morricone, e per concludere Neri Marcorè in concerto….e tanto altro ancora per scoprire o riscoprire l’Oltrepò con occhi e orecchie diversi.

Vi accompagneremo alla scoperta di un territorio ricco di risorse naturali, paesaggistiche, culturali e umane. Oltrepop Festival è un nudge, una spinta gentile verso l’Oltrepò che desidera creare nuove occasioni di sviluppo per il settore dello spettacolo e del turismo, pesantemente colpiti negli ultimi anni ma che hanno dimostrato di saper resistere e rinnovarsi.
Attraverso Borghi Armonici, Oltrepop Festival e i suoi artisti realizzano l’idea di una economia circolare promuovendo l’importanza della diffusione della “cultura” sostenibile e delle buone pratiche di collaborazione anche in luoghi teatrali “non convenzionali”, con conseguente beneficio di tutti (economico, occupazionale, sociale, culturale).

Come per lo scorso anno i biglietti sono acquistabili online su liveticket.it e sul posto la sera dello spettacolo.