Chi siamo

fraschini0606_07La nostra associazione

InCanto in Musica è una impresa teatrale di opere liriche, prodotta dall’Associazione Croma 2000 Libertas.
Una rassegna culturale attenta al sociale, in cui lo spettatore può godere di servizi importanti a piccoli prezzi, senza rinunciare alla qualità musicale e scenica degli spettacoli.
Partita dal Teatro dei Salesiani don Bosco di Pavia, Incanto in Musica è ora anche al Teatro Besostri di Mede, all’Auditorium di Mortara, al Teatro Carbonetti di Broni e a Villa Botta Adorno per Lirica sotto le stelle.

Una nuova proposta teatrale

Creata nel 2008 da Malva Bogliotti, attuale direttore artistico, la stagione nasce dalla constatazione di un vuoto nella programmazione culturale cittadina, dove non esisteva un’alternativa agli allestimenti operistici proposti dal principale teatro di Pavia, se non a prezzo di spostamenti in altre città con evidenti problematiche logistiche ed economiche.

Salutata al suo debutto come una visionaria avventura, Incanto in Musica ha saputo guadagnarsi l’affetto e la stima del pubblico, tanto da divenire un modello seguito e imitato da altri, ma rimanendo a tutt’oggi una rassegna di produzione operistica sul territorio pavese che garantisca continuità e sviluppo.

Questo perchè la stagione ha saputo negli anni sviluppare progetti sul territorio, come il programma di formazione rivolto a giovani orchestrali che, accanto a professionisti più esperti provenienti tra gli altri dall’Auditorium Verdi, Teatro la Scala e Pomeriggi Musicali di Milano, costituiscono oggi l’orchestra stabile InCanto In Musica.