Il cinema sul fiume

da gennaio a maggio 2023

Una rassegna cinematografica negli spazi della Società Battellieri Colombo di Pavia.

La proposta di programmazione nasce in un‘ottica di dialogo tra il fiume e la cultura, e più nello specifico, con la cultura cinematografica. 

Si vogliono presentare otto proiezioni su quattro diversi ambiti: Cinema e Pavia, Cinema e Lirica, Cinema da gustare e Cinema in giallo.  

Le proiezioni si svolgono a cadenza bisettimanale, il mercoledì a partire dal 25 gennaio fino al 3 maggio dalle 20.30. Il costo del biglietto è di 5 euro a film. E’ possibile effettuare anche un abbonamento a tutta la rassegna al costo di 35 euro.

Titoli Cinema sul fiume

Ad ogni proiezione Luigi Riganti e Marco Mariani presenteranno un ospite che racconterà la propria esperienza con il tema del film.

Alcuni degli ospiti sono: Marcella Milani e Simona Viciani per il film “Fantasma d’amore”, Malva Bogliotti per il film “Quartet”, il giallista Alessandro Reali per il film “Il mistero della donna scomparsa”, il regista Giuseppe Di Giorgio e il giornalista Giacomo Aricò per il film “Tenebre”, il giallista Mauro Sangiorgi per il film “Vertigo”.

In apertura di ogni serata verrà offerto al pubblico un calice di benvenuto con alcuni dei migliori vini dell’Oltrepò pavese e in particolare dell’area di Volpara. 

Attraverso la rassegna “Il cinema sul fiume” si vuole valorizzare il cinema come genere culturale e promuovere il territorio.

La scelta di vini si inserisce all’interno della valorizzazione del territorio dell’Oltrepò pavese dove anche questa estate si svolgerà l’Oltrepop Festival, alla sua terza edizione, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Costantino di Volpara.

Info:

Battellieri Colombo – Via Lungo Ticino Sforza 40, Pavia
Biglietti acquistabili sul posto la sera della proiezione.
Gradita la prenotazione: incantomusica.spettacoli@gmail.com | 333 6136152